[Generale] distribuzioni maggiormente usate dallo slug

Yusef Maali maali.yusef a gmail.com
Dom 30 Lug 2006 15:44:42 BST

On 7/30/06, Emanuele Bruni <blackhat a hacknight.org> wrote:

> Prima o poi la proverò, giusto per vedere questo famoso XGL.
> Certo il fatto che per girare come si deve servano quasi
> obbligatoriamente (e il quasi lo metto per essere sicuro di non
> lasciare fuori 1-2 schede) dei driver proprietari mi sembra una seria
> limitazione (soprattutto per la libertà degli utenti).

va beh ma ormai già c'è AIXGL che risolve questo problema. Basta che vengano
aggiornati i driver proprietari o che i driver open diventino decenti :)
Comunque se non hai mai visto XGL provalo. e' senzazionale. la kororaa è
live!

> Penso che come motivazioni possano bastare...

beh se me la metti così allora ti dico che sei la classica persona
gentoo-style :P
Considera che tu ti installi manualmente la gentoo (il nuovo installer
grafico non so cosa combina) e di base quella ti solo la shell e tutto il
toolchain. Stop.
Niente di più, niente di meno.

Poi tu scegli cosa installare attraverso il gestore di "pacchetti" (che, per
inciso, funziona decisamente bene). La leggenda che gentoo parte solo dai
sorgenti non è più vera, perchè le cose più grosse (vedi X, i vari desktop,
e altro) vengo forniti anche in versione pre-compilata, quindi non hai scuse
:P

E mi sembra che gentoo la faccia da padrona nello slug :)