[Generale] esami

GTL v97.6 gtlv97.6slug a gmail.com
Gio 22 Giu 2006 17:35:12 BST

Oggi Fisica per noi del Liceo Scientifico Tecnologico...

all'occorrenza ho passato 5 ore e 36 minuti a scrivere e SOLO
quello...su 6 ore, per un totale di 5 A4 di brutta e 7 A4 di bella a
cui per altro ho tolto un grafico un pò dubbio (colpevoli le lacune di
studio approfondito durante l'anno)...

in ogni caso il tema mi è piaciuto molto, si partiva dall'effetto
fotoelettrico con la spiegazione della teoria dei fotoni ed accenni
obbligati a quella dei quanti di Planck per passare ad un'applicazione
pratica dell'effetto fotoelettrico (eh sì, l'ascensore o il cancello
automatico) per continuare di filato con un pò di calcoletti che non
mancano mai in Fisica e a mezzo dell'ultimo e complesso calcolo circa
energie cinetiche e quantità di moto tutta la spiegazione delle teorie
di De Broglie circa la dualità onda-corpuscolo della materia..sì
proprio della materia!! qualcosa forse vi ricorderà...altrimenti
pace...

a me è piaciuto un sacco e sono sicuro che avrei potuto stendere altre
due pagine di spiegazioni complementari di De Broglie e qualcosa in
più su Planck ed il suo corpo nero, però la prof mi ha quasi ucciso
con lo sguardo sapendo di ben 7 pagine da correggere quindi forse è
meglio così...e poi il tempo sarebbe venuto a mancare...

ho preso il tempo di mangiare un twix tarocco del Penny e bere nemmeno
metà della bottiglietta d'acqua da mezzo litro che avevo...ciò mi fa
semplicemente rendere conto di quanto mi piaccia veramente l'idea di
andare a fare Fisica l'anno prossimo sperando per questo di non
dimagrigre troppo se mi piglia bene!!

spero in un 13 o 14 e se un 15 è ben venga allora...^^

domani terza prova...copiato misto suppongo...

ora mi becco un pò di tempo di relax dopo questa bella partita...

che la forza del sommo pinguino sia con voi...ho vinto una battaglia
ma non la guerra!!
--
GTL v97.6
"...fallou de linucs uei and