[Generale] Re: Punti programmatici.

Cle` cle a virg0.org
Ven 19 Maggio 2006 15:26:50 BST

At 22:43 18.05.2006, Paolo Sammicheli wrote:

>Ma infatti la domanda non é se é una buona o
>cattiva idea. La domanda é "come"
>possiamo contattare tutti i candidati a consigliere? Io non ho idea e, da
>quel che so, sono un fantastiliardo.

In Comune ci dovrebbe essere una lista dei candidati con i lori uffici stampa
e/o le persone di riferimento per i comunicati di
qualsiasi genere; prendo spunto
da una campagna simile fatta a Firenze eoni or sono, durante la quale venne
fatto circolare presso gli uffici stampa, sedi,
indirizzi privati (ove possibile) un
comunicato al ciclostile (fa muffa, lo so =D).
Punterei ancora sulla stampa, magari anche quella telematica, prima o poi
dovranno prendere in considerazione la cosa.

La campagna di diffusione dei punti puo' essere gestita da diverse persone
che si occupano di un particolare settore, ad esempio uffici stampa.
C'e' anche la possibilita' di andare direttamente presso le sedi e lasciare
l'informativa (rischioso e lungo), oppure, cosa molto ardita, organizzare
una specie di *aperitivo* (o everything else) nel quale coinvolgere i candidati
di fazioni similari/alleate e presentare il tutto, stavolta con supporto della
stampa (che non si lascia mai scappare certe occasioni).

Quest'ultima e' dispendiosa, lo so, ma ho buttato li' un po' idee.
Qui devo dire che e' tutto piu' semplice, in un
paesello di 1400 abitanti e' facile
far passare le voci e le notizie ed il nostro sindaco e' parecchio aperto a
iniziative che riguardano l'open source (anche
perche', cito le sue testuali parole:
"Mi so del cumputer che s'appizzi cul button,
quel che ghe dentra n'e' mia affar
mio, ma se l'e' libar ishi par mi l'e' mei!").

Ciao,
Cle`

----
"Never go for the kill when you can go for the pain."

-

   _
  / \
  \ /  ASCII Ribbon Campaign