[Generale] Re: Punti programmatici.

Szymon Stefanek pragma a siena.linux.it
Lun 22 Maggio 2006 05:15:37 BST

On Saturday 20 May 2006 13:35, AA.VV. wrote:

> Per favore esprimete il vostro pensiero, siete tutti muti come pesci!

> Cosa ci mettiamo nel sito dello SLUG? Niente? La lettera che abbiamo
> mandato? Ci mettiamo anche che alcuni consiglieri ci hanno risposto ma i
> sindaci no?  Chi ci ha messo sul suo sito lo linkiamo anche noi, oppure no?

Premesso il fatto che di politica ci capisco quanto di cucina macrobiotica
esprimo la mia (forse banale) opinione.

Il documento esprime idee di libertà. A me piace.
C'è chi si è preso la briga di scriverlo e mandarlo/portarlo in giro, non è
poco. A patto che ci siano i mezzi (quindi le persone e la voglia), merita
continuare a fare qualcosa.

Secondo me non è nemmeno necessario cercare l'imparzialità assoluta facendo i
salti mortali per contattare proprio _tutti_. Basta il possibile.

> Il discorso é: con quale criterio facciamo, se la facciamo, una pagina
> FORMALE sul sito dello Slug ove si elenca i consiglieri che hanno aderito
> all'iniziativa. Perche' fare una pagina cosi' indica un appoggio FORMALE al
> candidato.

Beh.. non vedo il problema. Il candidato ci appoggia, noi appoggiamo il
candidato. Che poi "appoggiamo"... suppongo che non vorrete scrivere "Lo SLUG
appoggia i seguenti candidati" in cima alla pagina. Ci scriverete piùttosto
"I seguenti candidati hanno aderito all'iniziativa dello SLUG"...

Basta mettere bene in chiaro che non esprimiamo orientamento politico.

Se poi riuscissimo a raccogliere l'appoggio di neo-politici appartenenti a
gruppi diversi, magari opposti, sarebbe ottimo...

La pagina sarà anche una sorta di memorandum... così poi vedremo se è stato
fatto qualcosa veramente oppure è stato solo spam elettorale.
(che di questi tempi, da parte mia, politica => fiducia=0)

> Parliamo di cose serie; sintetizando mi sembra di capire che la proposta é:
>
> - Pagina statica che riporta l'iniziativa, anche per memoria futura. ;)

Decisamente. Descrizione più dettagliata possibile, link all'articolo di punto
informatico etc...

> - Link alla pagina wiki con i riscontri all'iniziativa.
> - Nella pagina wiki iniziare a mettere l'elenco di chi ha pubblicato e chi
> non ha pubblicato la notizia.

Secondo me l'elenco delle adesioni e pubblicazioni non dovrebbe essere
editabile. Oltre al vandalismo e allo spam "volgare" c'è il pericolo che
qualcuno metta dei nomi di candidati che non c'entrano nulla.

> - Da li in poi é un wiki quindi chi vuole scrivere qualcosa (candidati e
> non) aggiunge le info (in puro spirito wiki)

Tutto il resto si, invece: una sorta di forum.

> <Vincenzo>
> Io nella pagina wiki non metterei nessun nome. Metterei solo una breve
> introduzione che spieghi lo scopo della wikipage (che sarebbe quello di
> approfondire l'argomento/fare nuove proposte/ ...) ed inviterei chi ci ha
> contattato ad "aggiungersi" da solo semplicemente lasciando un commento sul
> wiki a quanto abbiamo già proposto noi.
> </Vincenzo>

Ho paura che il wiki sia un pò complicato da usare. La lista delle adesioni e
pubblicazioni dovrebbe essere editata da noi. Inoltre ci dovrebbe essere un
indirizzo e-mail oppure un numero di telefono al quale inoltrare le adesioni.

Ora dico una baggianata... ma alcuni di questi candidati avranno degli
indirizzi e-mail ? Anche un'e-mail (magari firmata con chiave dello SLUG,
anche se _nessuno_ sarà in grado di verificare la firma) che punta il
candidato a leggersi la pagina statica... no ?

Una voce in più.
Se vi serve una mano tecnica...

--

Szymon Stefanek

-
- I'm getting increasingly annoyed at reverse engineering females.
- I wish God gave me the sources...
-