[Generale] Re: [Tecnica] Perl e strutture dati multidimensionali

Marcello Semboli dinogen a yahoo.com
Gio 23 Nov 2006 10:00:52 GMT

--- Alex M4DC4T <alex71si a hotmail.com> ha scritto:

> sembra

> Beh, qui non si trattava di "non riesco a
> definire".... ma riuscire a
> capire... se mi permetti un paragone, anche definire
> una donna semplicemente
> come "l'essere umano di sesso femminile" e'
> semplice, ma capirla no....
> =D

Mah, secondo me, se parliamo di capire come viene
allocata la memoria, o di come funziona internamente
il linguaggio allora va bene.

Ma se l'intento era di capire l'essenza stessa dei
vettori multidimenzionali, siamo fuori strada ;)
Il mio professore di topologia diceva: "mai visto un
numero in vita mia. Punti, rette, mai viste."
Sono solo parole, definizioni, giochini.
Hilbert stesso diceva: "Non parliamo di punti rette e
piani: parliamo di piattini, tazzine e cucchiaini; per
due cucchiaini passa una e una sola tazzina".

Il fatto che una retta abbia una qualche
corrispondenza con una riga di gesso fatta alla
lavagna è solo un caso.
Il fatto che
int A[][][]
abbia una qualche corrispondenza con un vettore che si
studia ad algebra lineare, bè, è pure esso un caso ;)

Regards.

Marcello Semboli