[Generale] Re: [Tecnica] Perl e strutture dati multidimensionali

Alex M4DC4T alex71si a hotmail.com
Gio 23 Nov 2006 10:56:20 GMT

Beh, il tuo ragionamento e' paragonabile, secondo il mio punto di vista,
alla differenza che c'e' fra tecnica e scienza... "con la tecnica puoi fare
una cosa senza capire, colla scienza puoi capire una cosa senza fare, ma se
capisci, puoi fare molto bene e se fai molto bene, magari puoi capire"
Filosofia rulez....
=D
comunque, ritornando al fatto che non capisco....=D
quando io scrivo
$a='pippo';
poi referenzio
$ra=\$a;
se io ora scrivo
print $ra;
lui mi scrive ad esempio:
>0x80d1fbc
se scrivo
print $$ra;    (analogo print ${$ra}; in cui in {$ra} c'e' la reference che
punta a $a)
praticamente in $rb io avro' il "puntatore" alla variabile $a e non un
"nuovo luogo dove memorizzare una variabile"... almeno fin qui pensavo di
aver capito....
per vettori:
@a = (1, 2, 3);
$ra = \@a;
le varie references saranno
$ra[0]
$ra[1]
$ra[2]
se scrivo
print $ra[1];
avrei di ritorno l'indirizzo....
se scrivo
print $$ra[1]; otterrei il valore di a[1], ovvero il valore '2'
i miei dubbi sorgono con:
$ra[1][1]           piu' rigoroso si scriverebbe ${$ra[1]}[1]
perche' per me dentro alle parentesi {} ci dovrebbe essere la reference a
$a[1], ma il restante che sta fuori alle parentesi {} ?
Nel senso, se $ra[1] punta sempre a $a[1], allora scrivere ${$ra[1]}[1] e
${$ra[1]}[0] sarebbero due references diverse che pero' comunque puntano
alla stessa cosa, cioe' $a[1], e non due elementi
insomma, penso che se Szymon Stefanek non me da' una mano a capire con
carta, penna e/o portatile e tanta pazienza, 'sta cosa non la capiro' mai...
=)