[Generale] LD06 - laboratorio di informatica

Yusef Maali maali.yusef a gmail.com
Lun 18 Set 2006 18:36:45 BST

L'anno scorso ho visto che era stato concesso il laboratorio di informatica.

Che uso ne era stato fatto? Io purtroppo arrivai un pò tardino ed era
praticamente deserto apparte qualche anima che si dilettava nel
provare la ubuntu live.

Dando per scontato che avremmo anche quest'anno un laboratorio a
disposizione, io vorrei provare ad organizzarci qualcosa. O ripetiamo
quello che ci è stato fatto l'anno scorso (se è stato usato) oppure
proporrei di adibirlo a "campo scuola" per linux.

La mia idea sarebbe quella di far partire un certo numero di pc con
delle distro live, quanto più possibile diverse fra loro, e stare li a
spegare, a chi sarà interessato, il funzionamento generico di linux o
delle varie distribuzioni.

Mi piacerebbe che una cosa simile non passi in secondo piano, ma che
possa essere allo stesso livello di un talk (in pratica che venga
pubblicizzata), in modo da attirare
visitatori/curiosi/smanettoni/niubbi e non solo chi passa per caso
davanti al laboratorio.

Se poi qualcuno esperto nel settore ludico mi aiuta, potremmo adibire
un paio di macchine a "console", con giochi che abbiamo licenze
adeguate o al massimo con delle demo giocabili di giochi più blasonati
(che credo possano essere utilizzate pubblicamente in manifestazioni
del genere).

A me non dispiacerebbe organizzare e gestire una cosa simile.
Fatemi sapere che ne pensate.