[Generale] LD06 - laboratorio di informatica

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Lun 18 Set 2006 20:27:40 BST

On Mon, 18 Sep 2006 19:36:45 +0200
"Yusef Maali" <maali.yusef a gmail.com> wrote:

> L'anno scorso ho visto che era stato concesso il laboratorio di informatica.
>
> Che uso ne era stato fatto?
<SNIP>

praticamente l'idea era di mostrare linux funzionante ma non mi è mai
sembrato che l'aula laboratorio abbia mai ricevuto grande interesse da
parte dei visitatori. Spesso i "clienti" erano sluggisti che volevano
vedere la posta elettronica o altre piacevolezze e O-zone che finiva di
montare le slide del suo talk :P

> Mi piacerebbe che una cosa simile non passi in secondo piano, ma che
> possa essere allo stesso livello di un talk (in pratica che venga
> pubblicizzata), in modo da attirare
> visitatori/curiosi/smanettoni/niubbi e non solo chi passa per caso
> davanti al laboratorio.

Scritta strobo al neon? ;)
Scherzi a parte, mi pare che fosse segnalato nel programma... sbaglio?

> Se poi qualcuno esperto nel settore ludico mi aiuta, potremmo adibire
> un paio di macchine a "console", con giochi che abbiamo licenze
> adeguate o al massimo con delle demo giocabili di giochi più blasonati
> (che credo possano essere utilizzate pubblicamente in manifestazioni
> del genere).

bè, l'anno scorso il prode Iakko aveva masterizzato diverse ISO del dvd
di Games Knoppix poi siamo arrivati lì e... SORPRESA! I pc avevano solo
il lettore CD :-(

Che somma tristezza, come quando sei al cinema e appare Enzo Salvi....
comunque potremmo ritentare il bis, se la cosa può interessare.
Effettivamente una partitina a Cube può essere molto "didattica" (a
patto che lo staff non monopolizzi i PC ;)

> A me non dispiacerebbe organizzare e gestire una cosa simile.
> Fatemi sapere che ne pensate.

A me va benissimo, magari passo anche a venir fraggato come si deve ;)

aloha!
blackhat

--
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)
"Chi segue gli altri non arriva mai primo" (letto su una lattina di

blackhat a hacknight.org