[Generale] ot xfce

Iacopo iakko a siena.linux.it
Mar 19 Set 2006 00:59:07 BST

Alle 01:41, martedì 19 settembre 2006, Freeze North Pole ha scritto:

> ormai l'abbandono di kde è vicino!!!

E te ne vanti? :P

> ps
> Dunque per i non addetti ai lavori....
> i window manager sono ,come abbiamo già detto,  kde, gnome , xfce etc
> ma per girare hanno bisogno di
> un server X, che appunto fa partire la parte grafica
> ce ne sono 2 (almeno che io sappia) Xfree e Xorg

xfree e xorg non sono "due server x".

facendo una ricerca lampo di 2 secondi su google scrivendo "xfree xorg",
ottieni come prima pagina questo:

	http://it.wikipedia.org/wiki/Xorg

dalla quale: "XOrg non è altro che il continuo di quello che è stato XFree86:
quest'ultimo, cambiando licenza e rendendosi incompatibile con la GPL, non
poteva più essere incluso nelle distribuzioni Linux ed è stato necessario
avviare un nuovo progetto"

> ogni distro decide se usare l'uno o l'altro
> nel mio caso usa Xorg e nel file /etc/X11/Xorg.conf
> c'è la configurazione di Xorg!

nooo!! su xorg.conf c'è la conf di xorg! adesso ho capito!!! cristo quale
sagacia questi programmatori!

> ps ps per avere un'idea più chiara di severe x magari provate a far partire
> TWM.
> è una consolle ma è in grado di far partire programmi prettamente grafici
> come per esempio "mozilla"
> ma qui mi sto dilungando....

gia' dall'header della mail eri fuori tema :D

dai su si fa pe' ruzza' :)

Iacopo Palazzi <iakko a siena.linux.it>
GPG Public Key: http://iakko.net/iakko.gpgkey.asc
Fingerprint: B0A8 BC97 C53E 172D 0C77 80B3 C30E 835F 5C31 65AE
Jabber: iakko a jabber.linux.it - ICQ: 7622157
Siena Linux User Group - www.siena.linux.it

"Se solo Dio mi desse i sorgenti..."