[Generale] HowTo: Scegliere un nickname

Yusef Maali maali.yusef a gmail.com
Mar 19 Set 2006 21:27:39 BST

On 9/19/06, Michele O-Zone Pinassi <o-zone a siena.linux.it> wrote:
> Alle 13:43, martedì 19 settembre 2006, Yusef Maali ha scritto:
> Yusef Maali non è un nick ? :-O Comunque...se non è un nick, è come se lo
> fosse: è fichissimo !!!

nome e cognome :)

On 9/19/06, Paolo Sammicheli <xdatap1 a siena.linux.it> wrote:
> Di solito la gente si sceglie un nick per rimanere anonimo, io decisi che non
> solo non volevo rimanere anonimo ma ero *fiero* di quello che si stava
> facendo in questo gruppo. Inoltre tutti miei guru di riferimento (Rubini,
> Davoli, C. Gabriel, ecc) si firmavano per esteso.

Giusta osservazione. Però io sono ancora nella fase del ruzzo :P

On 9/19/06, Szymon Stefanek <pragma a siena.linux.it> wrote:
>       Vero anche questo: Yusef, nel nostro contesto, è fico :)
>
>       Probabilmente nella tua terra di origine Yusef è comune
>       quindi sarebbe utile trovare un nick; qui, non necessariamente.

Si. Yusef in arabo è un nome decisamente comune. Basta che provate a
cercarlo con google :)
Secondo il tuo ragionamento anche Szymon sarebbe fico come nick, però
ti sei scelto pragma :)

On 9/19/06, Marcello Semboli <dinogen a yahoo.com> wrote:
> Ma hai un nome con un grande carattere, che bisogno
> hai di un nick? Mica ti chiami Marcello.

Si hai/avete ragione. Non ci avevo mai pensato a questa cosa.
Ciò non toglie che continuerò a scervellarmi per trovarmi un nick
simpatico e rappresentativo :)

On 9/19/06, Cle` <cle a virg0.org> wrote:
> non fermarti al primo che trovi, man mano ne sbucano mille
> che possono piacerti.

eheh saranno mesi che ci penso seriamente... idee tante, piaciute
poche, scontate troppe.

In ogni caso vi tengo informati, magari se ne trovo uno che mi piace,
mi date un giudizio "estetico" :))