[Generale] Evento al Linux Day 2006?

Vincenzo Di Massa hawk78 a interfree.it
Mer 20 Set 2006 15:35:51 BST

Alle 15:51, mercoledì 20 settembre 2006, Paolo Sammicheli ha scritto:
> Alle 14:41, mercoledì 20 settembre 2006, Vincenzo Di Massa ha scritto:
> Cosa intendi per competition? Fare delle postazioni ove la gente sfidi il
> WebCrow?
Si, ne sono già state fatte alcune.
L'ultima a Riva del Garda (durante la European Conference on Artificial
Intelligence) è stata vinta da WebCrow.
Gli sfidanti usano una applet per giocare (la puoi provare anche ora sul sito
di WebCrow), WebCrow viene lanciato in parallelo sugli stessi 5 cruciverba in
italiano ed in inglese.
Vince chi finisce gli schemi commettendo meno errori entro il tempo limite di
15 minuti a cruciverba.

> Un peccato mortale direi. Perché? Ne avete mai parlato? Ne possiamo
> parlare?
In realtà non se ne è mai parlato... ma non si è mai affrontato il problema di
rilasciarlo. Siccome è un software molto importante per il nostro gruppo ed
in particolare per le persone che ci hanno dedicato anni di lavoro, il
rilascio (indipendente dal fatto che sia FLOSS o meno) è una decisione
delicata. Ovviamente, se qualcuno chiede il mio parere, rispondo dicendo che
credo ci siano dei concreti vantaggi a rilasciarlo (magari anche solo delle
parti) come FLOSS...
Se Marco, Marco e Giovanni (i veri inventori e sviluppatori) vogliono avere il
parere dello SLUG su quali possano essere le problematiche relative al
rilascio di FLOSS... questo è il thread adatto.

> Si, perché no. Parliamone.
Domani ne parliamo con il Prof. Marco Gori.
Se qualcuno vuole intervenire... mettiamoci d'accordo.

> Ciao
Ciao
Vincenzo