[Generale] LIL distro

Freeze North Pole freeze782 a gmail.com
Ven 22 Set 2006 12:08:31 BST

2006/9/22, Marco <consumi2 a unisi.it>:

> scusate ma vista l'occasione ghiotta perchè non mettere distribuzioni
> >>

> Forse non ti é chiaro il Target di queste installazioni: queste
installazioni
> non servono per noi. Servono per ampliare un laboratorio ove i ragazzi
delle
> superiori fanno attività didattiche legate al SL.

 forse non ho reso io il concetto in maniera chiara, ora ci riprovo.

ho capito che i computer sono per dei ragazzi ,
ma da che so questi ragazzi non hanno password di root
e non si possono mettere a "smanettare"
loro li useranno solo come utenti tipo "guest"
con tutta una serie di programmi esempio pratico mozilla openoffice xine etc
etc
in quest'ottica a loro non cambia se mettiamo una knoppix o una debian.(
solo per fare un esempio)
Il lavoro di installazione sarà la parte grossa,
ma dato che non sarà una persona sola a lavorarci
ma più persone, risulterà sicuramente più leggero, no?
E appunto che il lavoro risulterà più leggero,
perchè non installare qualcosa di cui non abbiamo nozioni dirette?

per esempio io ho solo installato mandrake suse e slackware ma non ho
familiarità con tutte le altre!

In ogni caso sei tu che hai un' idea più chiara della situazione e di
conseguenza puoi decidere al meglio