[Generale] Re: Consiglio su Hard disk Ethernet

luca luca a willothewisp.it
Sab 23 Set 2006 17:11:17 BST

Ciao a tutti,

Paolo Sammicheli Scrive:

> Sarebbe domanda da Tecnica, eh ;)

Eh... Hai ragione Paul, ma ho provato a mandare su slug-tech a siena.linux.it
e mi torna indietro... Forse che è cambiato il nome della tech e io me ne
sono dimenticato?...

<SNIP>

> Che tipo di problemi? Chiedi anche a google. Sarà che l'hardiscaio c'ha in
> magazzino proprio un Plextor?

Il tipo mi ha detto che a volte non fa il boot e che insomma si piantano...
Effettivamente anche io ho avuto la tua stessa impressione, ma visto che
sono entrato da 2 settimane non ho voluto fare lo sborone...

> Me fare un file server con Samba? C'hai da fare backup mica usare quei dati in
> modalità on-line.

Ehr... Mmm... Sì, ok. Tu proponi di mettere una macchina linux anche vecchia
che faccia la condivisione con SAMBA? Non ci ho mai provato e per questo
(sempre visto che sono l'ultimo arrivato e vorrei pensarci 50 volte prima di
proporre una soluzione che non so gestire alla perfezione) ho semplicemente
seguito il consiglio dell'amministratore che c'era prima che consigliava
un'HD ethernet.

Se magari fossi da più tempo lì dentro sarei più speregiudicato, ma per
adesso non vorrei fare la parte di "quello che sa tutto lui e sconvolge il
piano previsto"...

Cmq alla fine dei conti il responsabile sono io e quindi potrei mettere su,
ad esempio una macchina con Mandriva (la distro che conosco meglio) con un
bell'HD di almeno 250 GB e condividerlo per farci il backup...

Però non è che questa soluzione costa più che comprare un semplice HD
ethernet? Quello della Lacie viene 220 euro circa.

Ozzy... Quanto costa il NAS che avete voi in ufficio? Mi sapresti dare più
dettagli?

Grazie un monte e scusate il Post su SLUG-list invece che su SLUG-TECH.

A presto

=====
http://www.miglioramento.com/ospiti/macmercury/
http://www.willothewisp.it