[Generale] Consiglio su Hard disk Ethernet

Sab 23 Set 2006 11:06:17 BST

Sarebbe domanda da Tecnica, eh ;)

Ormai rispondiamo qui.

Alle 10:52, sabato 23 settembre 2006, luca ha scritto:
> Ciao a tutti!
>           Avrei bisogno di un consiglio per gli acquisti. Da Settembre sono
> miracolosamente diventato "sysadmin"

Compliments.

> Avremmo l'esigenza di acquistare un hard disk ethernet per il backup dei
> dati pił importanti e mi stavo orientando su l'ethernet minidisk della
> Lacie, ma l'hardiscaio mi ha detto che questi dispositivi hanno dei
> problemi a livello di sistema operativo.
>
> Qualcuno mi aveva indirizzato su PLEXTOR ma non conosco il prodotto.

Che tipo di problemi? Chiedi anche a google. Sarą che l'hardiscaio c'ha in
magazzino proprio un Plextor?

Ho letto della roba riguardo un driver ide trought tcp-it ma non ho mai
provato niente dal vivo.

> Considerando che i Server sono a RAC e che non hanno la porta firewire,
> secondo voi quale disco ethernet mi conviene prendere?
>
> Avete avuto esperienze a riguardo?

Me fare un file server con Samba? C'hai da fare backup mica usare quei dati in
modalitą on-line.