[Generale] Fwd: OpenOffice sui computer farmacia e scienze

Daniele Paganelli daniele a modena1.it
Mar 6 Feb 2007 17:37:49 GMT

Intanto ho trovato una parziale e personale soluzione che ritenevo
impensabile:
http://portableapps.com/apps/office/openoffice_portable

Certo questo non scusa i tecnici dell'università (credo che l'unica
responsabilità sia loro... l'amministrazione certo non gli direbbe nulla se
installassero roba gratuita).
Ad aggravare la loro posizione c'è che, se ricordo bene, nel computer della
biblio di scienze (quella a destra all'ingresso principale di s. miniato) i
suddetti inqualificabili tecnici hanno _RIMOSSO_ openoffice  in favore di
Office, cosa del tutto assurda.
Capisco installare Office, ma perché RIMUOVERE OpenOffice? Visto che quegli hd
vengono rasati al suolo ad ogni riavvio immagino non abbiano problemi di
spazio....!

Penso quindi che attenderò la settimana prossima dopodiché scriverò una email
a TUTTA QUESTA GENTE:
http://www.qit.unisi.it/modules.php?op=modload&name=News&file=article&sid=80&mode=thread&order=0&thold=0
Quindi andrò a parlare con il preside di chimica, tanto per cominciare.

Pensavo che si potrebbe estendere l'iniziativa chiedendo l'installazione anche
di altri programmi liberi utili per la didattica o in generale, come l'ottimo
Octave per l'apprendimento di Matlab. Lo slug potrebbe proporsi
come "consulente esterno"...

Czzo questi tecnici dobbiamo pur tenerli impegnati in qualche modo! Il massimo
lavoro che gli ho visto fare è stato accendere un videoproiettore...

- mythsmith