[Generale] Fwd: OpenOffice sui computer farmacia e scienze

Vincenzo Di Massa hawk78 a interfree.it
Ven 9 Feb 2007 04:19:34 GMT

Alle giovedì 8 febbraio 2007, Stefano Costa ha scritto:

> Di primo acchito non sono molto d'accordo con questa affermazione,
> perché nella mia (sinceramente limitata) esperienza avviene esattamente
> il contrario. Ma mi farebbe piacere scoprire che in realtà le cose
> stanno così come dici.
Forse mi sono spiegato male... da quello che dici mi sembra che siamo
d'accordo ;-)

> Finisco domani di tenere un corso di un mese su GIMP per la Provincia di
> Savona.
> Sono stati i tecnici a interessarsi della possibilità di tenere
> il corso, a installare su tutte le macchine degli uffici l'applicazione,
> e via dicendo.
Appunto! Quando ai tecnici interessa non c'è ma che tenga... si installa il
FLOSS alla grande.

> I fondi per pagare la formazione, cioè gli unici che
> hanno speso per GIMP, stanno su un capitolo del bilancio che non ha
> nulla a che vedere con l'acquisto di licenze software.
>
> I tecnici che ne hanno voglia (e competenza - ché di solito ci si scorda
> che anche tra i tecnici non tutti sono bravi) si interessano al software
> libero. Chi non ne ha voglia, se ne frega, e "senza fondi" si installa
> software pirata, secondo me.
Proprio quello che dicevo io! Il problema è che evidentemente nel laboratorio
in questione i tecnici sono della "seconda tipologia".

> Certo, imparare è fatica per tutti. C'è chi va all'università per
> studiare e paga per imparare. C'è chi è pagato con gli stessi soldi per
> lavorare e non impara.
:-) questa la rivendo di certo!!!!

> Perdona il tono eccessivamente polemico ma su questo argomento mi
> consumo troppo spesso il fiato per non intervenire. Grazie perché invece
> a volte serve anche fermarsi un attimo e ragionare pacatamente come hai
> fatto tu.
Forse, data l'ora, non capisco la polemica... ma non mi sei sembrato polemico!

> Ciao,
> Steko

Ciao
Vincenzo