[Generale] Enel Power line

Max Murdock maxmurd a gmail.com
Mar 13 Feb 2007 17:32:52 GMT

On 13/02/07, Thomas <essereumano a gmail.com> wrote:
Ciao...

> Ciao a tutti, a Grosseto (da dove provengo) c'era un po' di anni fa la
> Power line, per chi non sapesse
> si tratta di una rete che trasporta i dati su rete elettrica separando
> le frequenze della tensione 220 dai dati al momento dell'arrivo.
> La domanda è questa, ho visto che esistono dispositivi per creare lan
> con questo principio ma della connessione ad internet non ne ho sentito
> più niente.
> Qualcuna ne sa di più?
Non so se lo sai la sperimentazione è finita qualch anno fa... qualche
"fortunato" ha continunato ad averla anche per telefonoare (ma dice
che non fosse gran che)...
Se vuoi mi posso informare ma attualmente non se ne sente più parlare
da un pezzo... pare che una cabina enel non potesse reggere più di un
(insufficiente) tot di connessioni, ed è per questo che non l'hanno
portata avanti...
Io quando ce l'avevo facevo 30-35 KB/s se ero fortunato... figurati...
C'è anche da dire che qui qc'erano grossi interessi in gioco come una
delel prime città cablate in fobra da Fastweb, poi lasciata un po'
lì...
Insomma mi sa che la cose non è che interessi nessuno più di tanto

cYa
--
Fabrizio Felici
Registered Linux User #398394