[Generale] Enel Power line

Alex M4DC4T alex71si a hotmail.com
Mar 13 Feb 2007 17:57:37 GMT

Credo che la tecnologia ha delle potenzialita' fintanto che si parla di lan
privata... Uno al limite se la istalla in casa... e se si vuole connettere
ad internet, lo fa' via modem, ovvero nel solito modo....
Il fatto che trasmetta comunque via linea elettrica non significa che
potesse essere implementata cosi' facilmente.... ovvero, per sfruttarla in
pieno occorrono nuovi tipi di cavi di rame, e comunque occorrono delle
centraline che comunque vanno istallate... per le campagne la linea
elettrica normale quindi non sarebbe bastata, occorrerebbe fare di sana
pianta una rete ad hoc con centraline e servizio di gestione: a quel punto,
se ci devono spendere, possono farla con la fibra ottica...  ma visto che
non lo fanno per questa, figuriamoci per una nuova tecnologia che e' giunto
parallela ma non migliore o piu' evoluta di altre che gia' ci sono ;)
Ovviamente, mi posso sbagliare, non essendo un addetto...