[Generale] portatile

Alessio Cappelli amc a interfree.it
Mer 14 Feb 2007 13:53:44 GMT

Ciao,
  nella maggior parte dei casi, non si tratta di "rivenditori", ma di
"produttori", nel senso che la licenza OEM non obbliga il rivenditore a
stornare il prezzo del s.o. ma il produttore, quindi potresti comprare
il portatile dove vuoi e poi contattare il produttore di quel portatile
(ASUS, Acer etc) per avere il rimborso.
  Alcuni produttori, tipo Benq, hanno a listino portatili con Linux già
preinstallato, ma purtroppo di tratta di macchine di bassissime
prestazioni (tipo celeron con 256MB di ram et similia). Se trovi un
rivenditore che bontà sua ti storna il prezzo di Windows (e ce lo
rimette di tasca), sei fortunata.
In generale Windows Vista Home Basic OEM viene intorno a 90 Euro ivati
al pubblico (ultimi prezzi che le mie fonti -che non posso citare- mi
dicono).

 Ciao
   Alessio