[Generale] ri-portatile

Simone Soldateschi simone.soldateschi a gmail.com
Gio 15 Feb 2007 08:53:58 GMT

On 2/15/07, manuela <manupt a alice.it> wrote:

> Alla fine ho deciso per un HP Pavilion dv6215ea con wireless.
> Sulla compatibiltà con linux non ho trovato nulla per gli HP dv6200, i
> miei dubbi sono sulla compatibilità della scheda wireless (WLAN
> 802.11b/g) e sulla configurazione wireless: finora utilizzo un normale
> router adsl. Vorrei avere un'idea sulla difficoltà di configurazione e
> sul tipo di driver da installare (ho una debian etch).

io ho Debian su tutte le mie macchine, Etch su un Hp Pavilion dv9049ea
la scheda wifi a bordo è:

03:00.0 Network controller: Broadcom Corporation BCM4310 UART (rev 01)

Con ndiswrapper non ci sono problemi di installazione e configurazione,
purtroppo accade che in certi momenti rallenti tutto utilizzando tutti i
cicli di cpu.

Morale: ho disabilitato ndiswrapper e devo provare i driver os (purtroppo
Broadcom non rilascia info).
Appena provati ti dico.

http://bcm43xx.berlios.de/
http://stylesen.org/configuring_wireless_bcm4310_uart_card_in_debian_etch_amd64_using_ndiswrapper
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareDownloadIndex?softwareitem=ob-45290-1&lc=en&cc=us&dlc=en&product=3308926&os=228&lang=en
http://guide.debianizzati.org/index.php/NdisWrapper

Altro dubbio, che non c'entra nulla col portatile, è sulla possibilità

Saluti

// SS