[Generale] ri-portatile

Yusef Maali maali.yusef a gmail.com
Ven 16 Feb 2007 17:16:11 GMT

On 2/16/07, Alessandro Iurlano <alessandro.iurlano a gmail.com> wrote:
> O che mantengono una serie di patch e
> customizzano
> pesantemente il kernel che forniscono con il loro prodotto?

Esatto. La situazione è questa.

> In entrambi i
> casi, non
> riportare le patch nel mainstream del kernel comporta un grosso lavoro di
> mantenimento
> e mi sembra controproducente per la distro a meno che non le usi per
> guadagnare quote
> di mercato....

E la situazione è sempre questa. :)
In linea di massima ogni distribuzione si rivolge ad un certo tipo di
utenza (anche se alla fine non è sempre vero). Pertanto ottimizzano le
prestazioni/funzioni del kernel e dei suoi moduli in base alle
esigenze che la propria distribuzione ha.

Ma il lavoro di ottimizzazione non si rivolge solo al kernel, ma
sopratutto ai Desktop Grafici, prima fra tutte ubuntu con gnome, che
di patch ne ha fatte un bel pò.