[Generale] openitaly.net

Lun 26 Feb 2007 19:13:29 GMT

Alle 17:34, lunedì 26 febbraio 2007, Yusef Maali ha scritto:

> Infatti...perchè non sfruttare questa cosa, visto che michele la vuole
> condividere con noi, per reiniziare a scrivere un pò di codice?

Per carità, se volete provare ben venga un'iniziativa del genere. Basta che
non vi mettete a reinventare la ruota, vero Michele? Evitiamo di scrivere
roba tipo my.wiki o OzDB. :D

> Questo è senz'altro giusto, però magari si possono trovare delle forme
> corrette per partecipare come slug. Alla fine il manutentore del progetto è
> michele. I soldi li gestisce lui. Noi sviluppiamo la piattaforma. E magari
> il progetto può finire su sourceforge, a dimostrazione di totale
> "imparzialità" dello slug.

L'importante è che lo Slug non raccolga soldi da terzi dietro servizi. E
posizionare qualcuno meglio di un altro su un sito, anche se il prezzo lo
decide il contribuente, *è* un servizio. Nel dubbio, nell'avviare il sito
nominate un legale rappresentate in modo che sia chiaro che è *diverso* da
quello dello Slug. Immagino sia colui che ha registrato il dominio (quindi
Michele), in mancanza di una nomina esplicita. Comunque rendetela esplicita
sul sito, è meglio.

> Idem. Contributori a raccolta; perchè non lo slug?

Se gli aderenti dello Slug vogliono partecipare, certamente. Solo che un sito
di promozione turistica è 10% di programmazione (dice Michele, per me c'e'
gia' tutto in giro) e 90% di inserimento dati. E questo non c'entra niente
con l'oggetto sociale del nostro gruppo. Anche se ci invitassero a portare
aiuti umanitari in Congo e qualcuno ci andasse, sarebbe una cosa onorevole,
ma certo non è il nostro oggetto sociale.

> Io purtroppo ho conosciuto lo slug quando ormai non facevate più nulla del
> genere e mi piacerebbe partecipare ad attività simili.

Vai, alla grande, rendeteci fieri di voi! :D Basta che tra un mese qualcuno
non cambi idea ed il progetto rimanga una mailing list vuota, l'ho gia' visto
almeno un paio di volte questo film. :P