[Generale] OpenSource e P.A.

Stefano Fiaschi stefano a fiaschi.org
Gio 25 Gen 2007 16:04:41 GMT

Scusate se riscrivo dopo molto tempo solo per fare una richiesta, ho
studiato a Siena e sono stato iscritto per diverso tempo, in parte come
Lurker, a questa lista. Ora sono consigliere in un comune vicino Roma e
stavamo valutando la possibilità, visti anche gli incentivi della
finanziaria 2007, di iniziare una migrazione del software utilizzato
all'interno del comune verso soluzioni opensource. Navigando in giro ho
letto della mozione approvata dal comune di Siena in questo senso, da
voi promossa.
Vorrei sapere, per quanto ne siate a conoscenza, se esistono programmi
applicativi "custom" (ossia quelli utilizzati da anagrafe, etc..)
opensource e per linux, o comunque lo stato di sviluppo del software
Opensource per la P.A.

Vi ringrazio in anticipo
Stefano