[Generale] OpenSource e P.A.

Gio 25 Gen 2007 16:50:57 GMT

Alle 17:29, giovedì 25 gennaio 2007, Daniele Masini ha scritto:
<SNIP>
> Nel caso di applicazioni specifiche, o "custom", è opportuno
> verificare l'esistenza di applicazioni analoghe a quelle già
> esistenti o magari valutare anche la possibilità di farle realizzare
> (come software libero, in maniera da poterle redistribuire tra le
> varie P.A.).

Mi risulta che esiste una legge, mai applicata, che dice che se un software
viene fatto ad-hoc per una pubblica amministrazione, questo diviene proprietà
della pubblica amministrazione stessa (sorgenti inclusi).

Se conosci un software fatto ad hoc per un altro comune potresti puntare i
piedi e fartelo dare, visto che ne hai diritto.