[Generale] Richiesta per Gaia

Vincenzo Di Massa hawk78 a interfree.it
Lun 5 Mar 2007 11:18:21 GMT

Come sapete sono anche io un utente ubuntu...
però quando ho avuto a che fare con gli sviluppatori, ho conosciuto persone
poco amichevoli (per usare un eufemismo)!

Credo che mettere il wiki di prova su gaia sia una buona cosa...
mi dispiacerebbe solo vedere la maglietta dello SLUG su persone come  Matthias
Klose <doko a debian.org> che, se pur bravi sviluppatori, fanno un danno (di
immagine) alla comunità molto più grande del valore dell'ottimo codice che
talvolta sviluppano.

L'Antefatto:  Matthias Klose è stato il mio mentore per Google Summer Of Code
2005...
dopo 3 mesi passati a sviluppare il mio progetto senza quasi nessun suo input
ha deciso di dare un giudizio negativo al mio lavoro. Dopo aver mandato i log
delle nostre conversazioni sia a ubuntu che Google ho avuto una sola risposta
(molti mesi dopo) da Google: mi facevano i complimenti e mi reinserivano
nella lista dei progetti completati con successo, sconfessando in pratica il
pessimo guidizio del mio mentore. Quando ho scritto (direttamente) agli altri
sviluppatori (Matt Zimmermann ed altri) non ho avuto risposte: avevo chiesto
di dare un occhio al mi codice e di confermarmi il giudizio negativo. E' il
motivo per cui non ho voluto avere più nulla a che fare con lo sviluppo di
ubuntu: mi aspetterei delle scuse, ma so che non arriveranno mai!

Nonostante ciò ho pacchettizzato diverse cosette e per il momento tengo in
miei pacchetti per me: se a qualcuno interessa posso metterli a disposizione,
e magari si potrebbe farne un piccolo repository... dite voi.

P.S.: Si, sono permaloso e tendo a ricordarmi le cose!

Ciao
Vincenzo