[Generale] richiesta aiuto

alfonso - alfovel a hotmail.com
Mer 16 Maggio 2007 17:19:15 BST

Io ho Ubuntu 6.10, ho provato anche la 7.04 e devo dire che in quest'ultima
hai la possibilità dalle preferenze di scaricare e abilitare il driver
INVIDIA e così come la grafica 3D, poichè nell'ultima versione uscita Compiz
è già installato ed è possibile tramite synaptic utilizzare anche beryl.
Inoltre ho provato a far partire un file audio e "magicamente" mi ha aperto
il pannello delle applicazioni con i codec occorrenti (i 3 codec gstreamer).
Inoltre è presente nel pannello delle applicazioni "Ubuntu restricted
extras"
che contiene anche Java e penso tutto ciò che ti occore per navigare.
L'unica pecca che ho notato nella 7.04 è stata l'impossibilità nella sezione
audio
di poter configurare la scheda predefinita ed io avendo due schede ho dovuto
affrontare il problema della totale assenza dell'audio...poi ovviamente ho
risolto grazie ad alsamixer.
Farò il passaggio definitivo quando uscirà la 7.10 «Gutsy Gibbon»

Alfonso