[Generale] tecnologia

Marcello Semboli dinogen a yahoo.com
Lun 21 Maggio 2007 08:44:33 BST

Manuela, ho riletto la mia risposta e mi rendo conto
di aver replicato un po' bruscamente.
Scusami, la questione che hai sollevato non è scontata
e merita una risposta un po' più articolata.
Gli appassionati del software libero sono una tribù
quanto mai variegata. Tutti i credi politici e
religiosi vi sono rappresentati.
Ci sono ragazzini brufolosi e manager navigati.
E, pure, ci si possono trovare maniaci della
tecnologia che hanno il bluetooth fisso all'orecchio,
e gente che ha il portatile scassato di 4 anni fa.

Riguardo alla questione che l'innovazione è una
priorità assoluta e che passa obbligatoriamente
attraverso il computer, ti posso fare il primo
controesempio che mi viene in mente:
tutta la comunità del software libero ha bocciato il
meccanismo delle elezioni elettroniche, e ritiene che
l'unico mezzo affidabile sia la scheda elettorale
cartacea.

Inoltre non mi ricordo di nessun intervento da parte
degli appassionati del software libero volto a far
migrare qualcosa verso una piattaforma tecnologica.
Non mi pare che nessuno di noi abbia richiesto a gran
voce la carta di identità elettronica, o
l'informatizzazione degli ospedali, né niente del
genere.
Per cui veramente, non capisco da dove derivi la tua
affermazione.

Se stasera verrai alla birrata
http://wiki.siena.linux.it/index.php/Slug_e_unisi
ci conosceremo e ne parleremo a 4 occhi (non è un
tentativo di abbordaggio, sono sposato e ho 3 figli
:-D ).