[Generale] [OT] temperature Notebook

Freeze NorthPole freeze a siena.linux.it
Mer 24 Ott 2007 13:21:09 BST

Ciao a tutti,
come sapete da pochi mesi ho comprato il nuovo computer della acer
l'aspire 5920 mi sono accorto che ha delle temperature un po' altine.
più precisamente...
usandolo solo per navigare normalmente ha 50° su entrambi i processori..
se mi metto a giocare arriva anche a 80° (specifico che il computer è
solletavo dal tavolo con 4 gomme sotto i piedini)
per risolvere il problema  sto pensando di comprare un"fan pad" una
base di  alluminio con 2 ventole sotto che dovrebbe ridurre le
temperature.
Mi farebbe comodo anche il vostro "Know How"
i vostri notebook che temperature raggiungono?
qualcuno ha provato qualche strumento simile a quello che sto per comprare?
avete qualche soluzione da propormi?

( quanto detto vale sotto WIndows Vista, a breve farà le prove anche
con la slackware e vi comunico se è la stessa cosa)

Grazie a tutti

--
Registered GNU/Linux User #439266