[Generale] Requiem al LUG [was: Saperi liberi? Iniziamo dagli sponsor]

Gio 25 Ott 2007 18:28:40 BST

Alle giovedì 25 ottobre 2007, Iacopo Palazzi ha scritto:
<SNIP>
> A suo tempo proposi di trovare un buco nostro dove installare la sede
> ufficiale dello SLUG. Mi venne detto che si sarebbe andati incontro a
> problematiche burocratiche di vario genere e la cosa fini' prima di
> nascere. Ritorno a chiedere a chi ne sa piu' di me se e' davvero cosi'
> impossibile, da parte mia ci metto tutto l'impegno che ho.

Il problema di una sede dello Slug è che, a contrario di progetti, liste,
wiki, ecc, se prendi l'impegno lo devi portare avanti davvero. Se prendi una
stanza, facciamo anche con un affitto simbolico, non puoi abbandonarla poi se
i soci non possono più seguirla. E poi ci sono i problemi penali legati ad
avere una stanza. Che succede se l'amico dell'amico di uno che lurka la lista
ha in tasca un tocco di fumo e viene fatto un controllo? E se viene pizzicato
un dvd con un pò di divx dentro? Per il fumo non succede niente e per il dvd
ci arrestano, vogliamo scommettere? :D

A parte gli scherzi, secondo me ci possiamo permettere solo un posto com'era
il LIL: siamo ospiti, andiamo quando vogliamo, e se non ci andiamo per un
mese intero è uguale.

Vincenzo ci diceva, l'ultima volta che ci siamo incontrati, che alla
parrocchia dell'Alberino c'e' una stanza con internet che potrebbe fare al
caso nostro. Proviamo a seguire quella strada? Vogliamo invece più un
posto "laico, apolitico, apartitico, atutto"? Michele, sempre la stessa sera,
disse che voleva provare a sentire Marco sempre per il LIL. Ci sono feedback
su questo?

Qualcuno ha altre idee?