RE: [Generale] Sudo o non Sudo.. chi è mai costui?

alfonso - alfovel a hotmail.com
Dom 28 Ott 2007 11:16:45 GMT

Scusa puoi provare a fare "su" e mettere poi la tua password utente?

Date: Sat, 27 Oct 2007 22:03:48 +0200From: emanueleairola a gmail.comTo: generale a liste.siena.linux.itSubject: [Generale] Sudo o non Sudo.. chi è mai costui?
Ciao ragazzi!
Scusate se appaio sempre nel forum con problemi stranissimi.. sono certo che il più delle volte vi appariranno banali..
E quindi.. tanto per rispettare la mia nomea di rompi balle vi sottopongo un ennesimo dilemma:
Sto cercando di venire a capo della configurazione del modem interno del mio notebook.
Aiutandomi con una pubblicazione sono riuscito a far individuare al mio Linux (Fedora core 6 con kernel 2.6 KDE) il modem.
I problemi iniziano quando arrivo a configurarlo dalla shell.
Digito il comando:
$sudo apt-get install sl-modem-daemon
il sistema mi chiede la password utente.. la fornisco ma non la riconosce. rispondendomi
[nomeutente] is not in the sudoers file. This incident will be reported.
Cosa sta cercando di farmi capire il Pinguino?
Vi ringrazierei per un qualsiasi pensiero in merito.

In questi giorni ho letto diverti interventi sul forum relativamete ad una sede del Lug..
Sono un semplice contabile.. e praticamente sconosciuto a tutti..
Ma come ragioniere mi permetto un piccolo suggerimento.
Qualora decideste di costituire una soc. senza scopo di lucro potreste chiedere
di accedere alla aliquota del 5 per mille destinata alle associazioni.. non ho idea , su due piedi di quanto possano dare,
ma penso che, considerando il tutto, possa aiutare a fare molte cose.
Il sito della agenzia delle entrate spiega come fare..
E' solo una idea.. ma la associazione scacchistica fiorentina lo fa..
E un lug per la diffusione del softh. libero non può?
Vi chiedo scusa se mi sono permesso di mettere il naso

Emanuele
Scarica GRATIS la versione personalizzata MSN di Internet Explorer 7!
http://optimizedie7.msn.com/default.aspx?mkt=it-it