[Generale] Winmodem.. Aiuto!

Ven 28 Set 2007 20:50:08 BST

Alle venerdì 28 settembre 2007, Emanuele Airola ha scritto:
> Ciao ragazzi! Grazie per il caloroso benvenuto.
>
> Mi permetto di indicarvi i dati del mio sistema:
>
> Distro: Fedora core 6 (Red hat)
> Kernel: Linux localhost.localdomani 2.6.18-1.2798.fc6xen cancelletto 1
> SMP Mon Oct 16 15:11:19 EDT 2006 1686 i686 i386 GNU/Linux ( Si ho
> scritto una marea di roba e sono certo che metà non avrà una grande
> importanza.. abiatte pietà di un neofita)
> Dati dell'Hardware: la mia distro si è inalberata al comando da shell
> lspci -vv ( Ho quasi voglia di installare una Debian) comunque
> dovrebbe essere installato un Modem SoftV90 Data Fax Modem whit
> [...]

Ecco! nel caso di un portatile fai prima a dire direttamente il modello, che
da google esce più informazioni. ;)

Allora:

Dal sito hardware4linux.info vedo che il tuo modello:

http://hardware4linux.info/system/292/

Ha un modem "Conexant AC'97 CoDec"

http://hardware4linux.info/component/9799/

in basso sulla pagina vedi quali altri portatili usano quel modem, e che ci
sono due moduli che lo supportano.

Googlando il nome del modem e la parola Linux esce questo:

http://rzr.online.fr/docs/comp/modem.htm

Forse fa al caso tuo.

Io mi leggerei anche le guide sul mostruoso sito http://www.linux-laptop.net/
che contiene tonnellate di informazioni sui portatili e vedere i modelli
simili al tuo, anche per tutte le altre periferiche che nel frattempo non
avrai ancora provato (bluetooth, wifi, ecc).

Credo di averti dato qualche suggerimento utile ma non ho proprio risolto il
problema con il modem, per farmi perdonare ti linko un video che mostra la
potenza del tuo portatile con compiz fusion. Non conosci Compiz? Vediti il
video e poi ne riparliamo :D

http://www.youtube.com/watch?v=l4fMJAJy99U