[Generale] in atesa del prossimo hacknight/asknight/etc

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Ven 26 Dic 2008 01:30:02 GMT

Il giorno 22/dic/08, alle ore 12:04, bartrosso ha scritto:

> se cercate i vari spot su youtube getamac/ads vi rendete conto di
> come siano fatti abbastanza grossolanamente
> però divertono.
> trascurando i vari aspetti soggettivi di utilità (chi ci lavora, chi
> ci gioca chi ci monta i film etc) e analizzandoli da un punto di
> vista prettamente tecnico
> cosa dite, conviene spendere soldi per un mac o un buon pc può fare
> lo stesso se non di più?

Nessuno ti ha risposto :)
Io ho un MacBook e onestamente, lo ricomprerei.
Sono assemblati perfettamente, hanno una cura del dettaglio
ineccepibile, hanno hardware di "prima scelta" e perfettamente
equilibrato ed infine sono Silenziosi.
Sinceramente al pari di un MacBook metterei solamente i Vaio e se
guardi i prezzi vedi che più o meno siamo li.
E l'OsX non è male da usare. E' da anni quello che Kde4 arriverà ad
essere tra non troppo tempo.
Usabilità a parte (che è piuttosto soggettiva), riconosco a Mac OsX un
livello di integrazione tra software e hardware (comprese periferiche
esterne di qualsiasi tipo) che è impressionante.

Oltre a questo e alla mela che si accende sul dorso del monitor, non
vedo altri vantaggi nell'acquisto.

Eppoi diciamocelo, come gira Linux su un MacBook non ha paragoni!!
Riconoscimento totale dell'hardware e soprattutto, cosa non da poco,
la sospensione funziona!! Cosa che sul fisso aspetto da tanto tanto
tempo.

Al contrario un iMac non lo comprerei mai... avere un fisso simil-
notebook non rientra nei miei canoni di gradimento.

Yusef