[Generale] Manifestazione a Chiusi: Sabato 24 Maggio

marco consumi2 a unisi.it
Ven 16 Maggio 2008 14:50:29 BST

Ciao a tutti, anche a te Manu anche se non ci conosciamo di persona e
non ho idea della tua età :) io sono una meteora dello Slug ;) ma mi
sento un po chiamato in ballo

manuela ha scritto:
> Non so come eravate quando eravate giovani, ma quello che si avverte
> leggendo sono proprio delle persone in pantofole.
Forse il problema sono proprio i "giovani"...Infatti gli Slug come altre
associazioni hanno dei cicli naturali in cui i "vecchi" lasciano il
testimone ai giovani con più energie e tempo libero (leggi meno mogli,
figli, lavoro etc.)
> Io ho l'impressione
> che questa mailinglist sia nata nell'ambiente universitario da persone
> che avevano tutto il tempo di bisbocciare insieme,
Provocazione  e polemica infondate la SLUG non è nata in Università...è
palese che chi non lavora ha più tempo per dedicarsi a qualcosa
>  famiglia e carrierina  nessuno si offenda...magari sto dicendo fesserie) sicure, amicizie
> altrettanto selezionate.
Carissima....ho messo su famiglia essendo precario da 10 anni ..e lo
sarò a vita
Amicizie selezionate se intendi Apparteneti ad una CASTA...sarà
difficile che un figlio di papà si confonda in associazioni o situazioni
"No profit" se non per moda o tornaconto politico
In entrambi  i casi la slug non offre appoggi
Non ho mai selezionato amici se non per la loro intelligenza e per ciò
che mi potevano dare intellettivamente ( e viceversa spero)

Niente di male, ovviamente, e meno male che c'è (la mailinglist). A
questo si aggiunge che ormai in internet trovi (su
> linux e comunità virtuali) di tutto e di più. Penso anche che sia
> difficile vedere un senese andare oltre i limiti in cui è anituato a
> muoversi o che si è messo (pigrizia?).

Sono di Siena e non me ne vergogno! Ho frequentato la Slug, ho
incontrato gente di tutta Italia e non mi sono mai preoccupato della
loro provenienza ma di cosa facevano e cosa avevano da dire

Mi stanno un po' sulle scatole le persone che giudicano per provenienza
o appartenenza e provocano con i soliti luoghi comuni "a Siena siete
chiusi....siete una casta ..tutti al Monte...il Palio Tutti i Rumeni sono ladri??? Tutti i Nnapoletani non hanno fogli di fare niente e rubano ???? etc etc)
spero di aver frainteso il tuo discorso.

Con simpatia

UgoSugo

--
Marco Consumi, PhD

Dip. Scienze e Tecnologie Chimiche e dei Biosistemi
(Department of Chemical and Biosystem Sciences)
University of Siena
Via Aldo Moro, 2 - 53100 Siena, Italy
ph. +390577234385