[Generale] Manifestazione a Chiusi: Sabato 24 Maggio

manuela manupt a alice.it
Ven 16 Maggio 2008 15:45:47 BST

marco ha scritto:
> Forse il problema sono proprio i "giovani"...Infatti gli Slug come altre
> associazioni hanno dei cicli naturali in cui i "vecchi" lasciano il
> testimone ai giovani con più energie e tempo libero (leggi meno mogli,
> figli, lavoro etc.)

E' vero che ho provocato, ma queste sono anche un tantino scuse.  Mogli
e figli forse non sarebbero molto felici di queste considerazioni.
Le "pantofole" spesso sono uno stato mentale.
In ogni caso non volevo colpevolizzare nessuno.

> Provocazione  e polemica infondate la SLUG non è nata in Università...è
> palese che chi non lavora ha più tempo per dedicarsi a qualcosa

Ok, prendo atto: non è nata in università. Per me non è molto palese il
discorso che fai sul lavoro che toglie tempo ed energie, ma può darsi
che abbia dimenticato quanto erano frustranti gli anni in cui ho
lavorato come dipendente.

> Carissima....ho messo su famiglia essendo precario da 10 anni ..e lo
> sarò a vita
> Amicizie selezionate se intendi Apparteneti ad una CASTA...sarà
> difficile che un figlio di papà si confonda in associazioni o situazioni
> "No profit" se non per moda o tornaconto politico
> In entrambi  i casi la slug non offre appoggi
> Non ho mai selezionato amici se non per la loro intelligenza e per ciò
> che mi potevano dare intellettivamente ( e viceversa spero)

non mi puoi rimproverare di trinciare giudizi per provenienza e
appartenenza quando lo fai anche tu... ((la mia era una provocazione...)).
Io gli amici è difficile che riesca a sceglierli: spero sempre che
qualcuno non abbia come criterio di amicizia l'intelligenza e che perciò
scelga me...

> Mi stanno un po' sulle scatole le persone che giudicano per provenienza
> o appartenenza e provocano con i soliti luoghi comuni "a Siena siete
> chiusi....siete una casta ..tutti al Monte...il Palio Tutti i Rumeni sono ladri??? Tutti i Nnapoletani non hanno fogli di fare niente e rubano ???? etc etc)
> spero di aver frainteso il tuo discorso.

non hai frainteso. Io credo veramente che l'ambiente in cui si vive
faccia la sua parte nella formazione di ognuno e che segni chi lo
condivide con caratteri comuni (non parlo solo di ambiente sociale).

manu