[Generale] Manifestazione a Chiusi: Sabato 24 Maggio

marco consumi2 a unisi.it
Ven 16 Maggio 2008 18:07:59 BST

manuela ha scritto:

> E' vero che ho provocato, ma queste sono anche un tantino scuse.  Mogli
> e figli forse non sarebbero molto felici di queste considerazioni.
> Le "pantofole" spesso sono uno stato mentale.
> In ogni caso non volevo colpevolizzare nessuno.

Beh non so che esperienza hai ma una bambina di 6 mesi le pantofole te
le fa consumare.....;)..ovviamente intendevo dire che quando hai 15-30
anni le priorità e il tempo libero in molti casi è abbondante da 30 in
poi....ma chiaramente vi sono eccezioni/fortune/etc chiaro che poi chi
riesce a fare di un hobby un mestiere e viceversa non sente molto lo
scorrere del tempo.

> non mi puoi rimproverare di trinciare giudizi per provenienza e
> appartenenza quando lo fai anche tu... ((la mia era una provocazione...)).

Dove?? Non ho idea di dove tu sia
> Io gli amici è difficile che riesca a sceglierli: spero sempre che
> qualcuno non abbia come criterio di amicizia l'intelligenza e che perciò
> scelga me...

Cosa significa??? compi sempre una scelta per le amicizie in base a cosa
ti danno (mentalmente, sentimentalmente intellettivamente) e selezioni,
alme che tu non prenda l'elenco telefonico e chiami numeri a caso per
uscire la sera. Se uno alla prima chiacchierata ti offende o ti giudica
non credo che tu ci esca nuovamente
-Intelligenza non significa Q.I.-

  non lo capisco che significa?

> non hai frainteso. Io credo veramente che l'ambiente in cui si vive
> faccia la sua parte nella formazione di ognuno e che segni chi lo
> condivide con caratteri comuni (non parlo solo di ambiente sociale).

Certamente... ma dato che l'ambiente è eterogeneo ognuno  prende
percorsi molto diversi per fortuna.......
Ogni individuo ha in se i "segni" dell'ambiente dove è nato e cresciuto
ma li ha metabolizzati  tanto da renderlo unico.
Se poi credi che uno in quanto di Siena non possa che considerare gli
studenti "terroni"  o  i Linuxari Puciosi da centri sociali allora non
credo che potremmo trovare punti di contatto.
Saluti
UgoSugo