[Generale] scheda wireless

O-Zone o-zone a zerozone.it
Ven 30 Maggio 2008 15:32:16 BST

On Thu, 29 May 2008 20:55:43 +0200
"Freeze NorthPole" <freeze a siena.linux.it> wrote:

> Ciao a tutti,
> sto cercando di far funzionare la scheda wireless nel mio notebook.
>
> Facendo "lspci"mi compare:
>
> 06:00.0 Network controller: Intel Corporation PRO/Wireless 4965 AG or
> AGN Network Connection (rev 61)
>
> cercando nella rete ho trovato che è necessario installare "ath5k"
> oppure "ndiswrapper".
> per entrambi sono richiesti i "kernel headers", come faccio a sapere
> se li ho anche io? ricordo che monto slackware 12.1.

bè su Slack i sorgenti del kernel stanno in /usr/src/linux:

ls /usr/src/linux/

Eventualmente scaricati un kernel aggiornato su www.kernel.org e
scompattalo in /usr/src. Per sapere che versione del kernel hai usa:

uname -a

Guardando su http://madwifi.org/wiki/About/ath5k mi pare che il driver
sia già nel kernel. Magari ti basta attivarlo nella configurazione del
kernel:

make menuconfig

e poi ricompilare ed installare il tutto:

make
make install
make modules
make modules_install
lilo

> qualcuno di voi ha già lottato con una scheda wireless simile alla
> mia?Quale tra i due programmi mi consigliate?

ndiswrapper funziona ma non è proprio il massimo :-)

> Thanks a lot

Figurati ! Aloha !!!

O-Zone

--