[Generale] Ubuntu-it Lug Partnership

Emanuele Bruni blackhat a hacknight.org
Lun 17 Nov 2008 18:35:46 GMT

On Mon, 17 Nov 2008 18:47:46 +0100
Paolo Sammicheli <xdatap1 a siena.linux.it> wrote:

> Ciao a tutti,
>
> vi scrivo per un consiglio. Sto avviando, in Ubuntu-it, il progetto in oggetto
> (1). Mi dite che ne pensate, in maniera schietta e sincera come siamo abituati
> in questa lista? Mi interessa sopratutto il parere di chi non usa Ubuntu.

Eccomi...

Io personalmente devo dire che non capisco bene perchè ci sia bisogno
di una cosa come una partneship con tanto di impegni morali e
punti precisi.

Se facciamo parte della stessa comunità (come credo che sia), lavorare
insieme dovrebbe essere sottointeso, nel senso che se ubuntu.it fa
qualcosa di bello (come spesso fa), non credo che abbiano bisogno
dell'impegno preventivo di un LUG (e di riflesso, del mio
personale) perchè il LUG (e io personalmente) ne parli. Idem per
Ubuntu.it se viene contattata per pubblicizzare un'azione e la trova
interessante.

Viceversa (e soprattutto) se, invece, uno dei due soggetti propone
qualcosa che non interessa all'altro non vedo perchè quest'ultimo debba
essere "moralmente impegnato" a partecipare/pubblicizzare.

Inoltre, poichè la comunità di Ubuntu.it non è quella di DeLi o di
Zenwalk (per citare due esempi che conosco) ci sarà probabilmente in
ogni Lug un ubuntiano DOC in grado di fare da tramite e proporre le
iniziative che, caso per caso, il lug in questione vaglierà senza
bisogno di impegni preventivi.

> Che
> ne dite se come primo Lug aderente metto lo Slug e Dinogen (che è già iscritto
> a launchpad) come referente?

Se si vuole fare per me può andare (tutto sommato è un'iniziativa
innocua), ma preferirei non impegnarmi.

<Nota polemica >
Inoltre, la necessità di usare Launchpad è un punto a sfavore visto
che, se stanotte non è cambiato qualcosa, non è nè libero e neanche
opensource (e questo  è uno dei motivi per cui ho deciso che, se mai
decidessi che devo avere per forza apt-get, proverò prima Debian)
</nota polemica>

Ok, vado in cantina a cercare la tuta di amianto.

aloha!
blackhat

--
Emanuele Bruni <blackhat a hacknight.org> Utente Linux registrato #223702
"Beati gli ultimi perchè lo stack è LIFO" (Dinogen)