[Generale] Togo, Africa

Marcello Semboli dinogen a gmail.com
Lun 6 Apr 2009 17:24:31 BST

Carissimi dello SLUG.
Forse qualcuno sa già che ci stiamo occupando di sistemare alcuni PC
per il Togo.
Dovremmo inviarli a fine aprile in Africa.
Luca ne ha trovato uno e me lo ha già consegnato.
Il buon Vandalo ne ha trovati un bel po' (pentium II e simili) ma
bisogna sistemarli:
Gli interessati mi contattino in privato dinogen a gmail.com oppure
anche qui in lista, ma non vorrei intasare la lista.
A questo punto per ogni Pc bisognerebbe fare le seguenti cose:

1* Andare a prenderlo (sono stipati qui a Siena)
2* portarsi a casa un monitor e una base
3* istallarci  Fluxubuntu
4* Controllare che openoffice, gimp  e firefox e altro funzionino.
5* allegare un CD di fluxubuntu in una custodia
6* allegare una scheda tecnica cioè un foglio con scritto le caratteristiche.
7* Se possibile trovare due scatoloni e polistirolo.
8* Se possibile imballare il tutto.
9*Portarlo al punto di raccolta entro la fine aprile (vi faremo sapere dove)

Se 4 o 5 volontari si occupano di un paio di computer a testa avremmo
10 PC pronti.
Se qualcuno se ne vuole sistemare anche 2 o 3 va benissimo.
Se non potete fare tutti i punti di cui sopra scrivetemi lo stesso, ci
aiuteremo a vicenda.

Inoltre servono mouse e TASTIERE se ne avete che non usate ce le potete dare.
Se avete scatoloni e polistirolo, fatecelo sapere. Anche per questo,
per non intasare la lista mi potete scrivere in privato.

La scelta di Fluxubuntu è per darsi uno standard, so che ci sono molte
minidistro, ma non possiamo mandare 20 Pc tutti diversi.

Sappiate che verranno messi in un container e spediti in Togo, dove
una persona (Luigi) si occuperà personalmente del loro utilizzo.

Sappiate anche che in Togo c'e' bisogno di queste macchine come del
PANE, è una seria e fattiva opera di promozione umana, e se darete una
mano, certamente San IGNUtius ve ne renderà merito.

--
Marcello Semboli

"Io non doppioclicco." (Davide Bianchi)