[Generale] Togo, Africa

Luca Mercurio luca a willothewisp.it
Lun 6 Apr 2009 21:59:23 BST

Ciao a tutti,
                   solo una piccola nota per integrare quanto scritto
da  Marcello.
Al momento sto finendo di installare una macchina AMD 700 Mhz con 320 MB
di RAM e due dischi IDE uno da 15 GB e un altro da 120 GB. Visto che
questa macchina potrebbe fare da server vi ho installato una Ubuntu 8.04
che gira piuttosto bene.

Per quanto riguarda Fluxbuntu devo dire che il sistema è molto agile ma,
a mio parere a due pecche:
1) Non è facile sfogliare la rete interna (non ci sono facilitazioni
grafiche, diciamo.......)
2) Non c'è un modo per gestire la stampa.

Per questo motivo mi sto orientando su Puppy Linux che mi sembra forse
anche più performante e più completo.

Personalmente sto lavorando a casa mia ma se riuscissimo a trovare un
punto di raccolta dove trovarci per assemblare e installare sarebbe
magnifico. Ovviamente questo eventuale luogo deve essere necessariamente
fornito di ADSL per risolvere al meglio problemi contingenti (tipo
installazione manuale di drivers che il S.O. non riconosce al volo ecc...).

Nel frattempo possiamo continuare a lavorare ciascuno a casina propria e
poi fare sapere a Marcello.

Grazie a tutti per l'attenzione.

Ciao

Luca