[Generale] Progetto Porto Seguro nelle Case History di Ubuntu

Luigi per.gigi a aruba.it
Dom 23 Ago 2009 10:46:27 BST

Paolo Sammicheli ha scritto:
> Ciao a tutti,
>
> abbiamo finito di tradurre in Inglese l'intervista a Gigi come caso d'uso di
> Software Libero in attività di volontariato:
>
> https://wiki.ubuntu.com/NGO/CaseStudy/PortoSeguro
>
> C'è qualcosa che secondo voi vale la pena di aggiungere? Gigi controlla che
> vada tutto bene.

cambia questa frase «The project is called Porto Seguro because this is
the ancient name of Adbodrafò.» in questo modo «The project is called
Porto Seguro because this is the ancient name portuguese of Adbodrafò.»

> Seconda cosa:
> mi dicono i ragazzi del progetto NGO se tra le difficoltà incontrate con il
> vecchio hardware e gli scanner c'è qualcosa che abbia senso essere segnalato
> come Bug in Launchpad. Nel caso sarebbero disponibili a lavorarci sopra. Che
> gli rispondo? La roba che ha dato problemi è tutta in Togo?
>
> Ciao

Sono in Togo da una settimana (con Agnese e altre 4 persone), dove è
stato fatto un corso di formazione agli insegnanti delle 3 scuole
elementari del villaggio (la pubblica, quella cattolica e quella
metodista, considerando gli infiltrati in tutto 30 insegnanti): un
successone!
Io ho dovuto fare l'autista e la "guida turistica" e quindi non ho avuto
molto tempo di stare dietro la parte informatica. Da martedì prossimo,
quando ripartano gli altri, riprendo in mano il progetto informatico
(con tutti i pc preparati da voi) e vedrò meglio cosa succede, per ora
posso dire che riguardo gli scanner penso proprio che sia un problema da
segnalare in Launchpad, non so se riguarda più Xine o altro, ma il
problema degli scanner mi si presenta comunque (immagine deformata),
ripeto: non so dove sia il problema, ma in qualche modo devo risolverlo.

Un saluto a tutti, ci sentiamo "via filo" e al mio ritorno (il 20/9
atterro a Roma).

--

Luigi

luigi a pertici.net"