[Generale] Di cellulari , netbook ed altre amenità...

Emanuele Bruni blackhat a siena.linux.it
Lun 2 Feb 2009 18:25:20 GMT

Come da mail precedenti, saprete che mi son fatto il netbook (annuncio che
èun toshibino NB-100, giusto per la precisione).
Ora, siccome le spese non vengono mai sole, mi è esploso (non
letteralmente ma quasi) il cellulare e stavo pensando di sfruttare la cosa
per prenderne uno con modem e usarlo per aggangiarci il netbook.
Son qui,dunque, a chiedere il  saggio parere di chi ne sa più di me al
riguardo (tutti credo...) cioè, per essere preciso se sia
impossibile/difficile usare un cellulare in questo modo magari con 'ste
reti HDSPA, xkcd, edge che ci sono in giri e in particolare se servono
programmi proprietari lato pc per interfacciarsi.
Farebbe anche comodo sapere se conviene (si, anche dal punto economico) o
non siam meglio, per esempio, 'ste fantasmagoriche chiavette che vanno di
moda ora alcune delle quali sono sicuramente a prova di pinguino.

Ripensandoci, anche sapere quanto è difficile far andare una chiavetta
blutut con linux sarebbe gradito:il bastardello ha l'unico difetto (per
ora) di non avercelo nativo, il blutut... grrrrr).

Grazie mille per l'attenzione!

aloha!
blackhat