[Generale] R: Collaborazione con ARI Siena

Michele Pinassi o-zone a zerozone.it
Ven 9 Gen 2009 07:41:05 GMT

On Thu, 8 Jan 2009 18:55:50 +0100
Yusef Maali <contact a yusefmaali.net> wrote:
> C'è un sito dove documentarsi sull'iniziativa?
> Essendo la mia unica connessione possibile quella WiFi, mi
> interesserebbe seguirne lo sviluppo da vicino.

Ciao Yusef,
c'è qualcosa a livello nazionale (prova a cercare su Google) ma a
livello locale è ancora tutto molto amatoriale ed in prova. Io ho avuto
la fortuna di conoscere uno di questi radiomataori che abita a Rosia e
mi sono da subito interessato alla questione.

Se puoi, cerca di prendere la patente di radioamatiore (il costo è
irrisorio):

http://www.ispettoratocomunicazioni.toscana.it/

e poi si può iniziare a giocare. I ponti attualmente attivi sono:

Cetamura, Amiata,  Montieri

Michele

--
O-Zone ! No (C) since 1996
On the road with VFR VTec 2002 "Vuffy", on the net with Linux Slackware.