[Generale] A proposito di portatili , netbook e varie amenità...

flying.tux flying.tux a gmail.com
Lun 12 Gen 2009 08:23:53 GMT

Io ho un Aspire One A110L, comprato alla coppe prima di Natale: 169
euri + 1500 punti. Ha un disco SSD da 8 giga, 512 mb di ram, un
monitor da 8,9 pollici e altre amenità. Alla prima accensione mi son
detto: "bellina 'sta ciofeca di Linpus Lite"; al secondo boot è
partito l'installer di Ubuntu. :-)
L'ho configurata con l'interfaccia Netbook Remix (che a me piace
molto), ci ho messo su OpenOffice.org 3, Skype e altri programmi di
uso comune in un dispositivo del genere.
I dischi SSD non sono granchè veloci, se invece di 512 mb di ram ne
avesse 1024 probabilmente sarebbe più reattivo in certe situazioni, ma
è un netbook e in quell'ottica dev'essere visto: un aggeggio che metti
nello zaino quando vai in giro per l'Europa, che ti porti in treno per
scrivere i tuoi testi, ecc...