[Generale] discussione...instabile

bartrosso bartrosso a gmail.com
Lun 19 Gen 2009 17:01:58 GMT

salve a tutti,

ieri sera io e un neo affilaito tale polvanesi angelo, abbiamo trascorso un
paio d'ore a guardare un buco nel muro,...

un cavo saldato, un paio di pc e qualche decina di software per l'analisi
della rete,---

traduco in soldoni,... la LAN casalinga è strutturata in maniera ottimale,
un router con 1 pc allo stesso piano, un nas da un tera, altri portatili,

e al piano di sotto, via cavo, un'altra postazione,..

la questione è questa, al piano sottostante, è possibile la navigazione di
tutte le postazioni e del nas, ma non del router e dell'area internet, lo fa
con tutti i pc che ci si prova ad attaccare, con ip sia fisso che in dhcp,
con ubuntu xp e vista.

I parametri del router sono standard e automatici.

ma il problema si complica, internet e il router diventano disponibili a
tratti,

Nel senso che la connessione non è quasi mai possibile, ma talvolta
funziona, mentre con il NAS e le altre postazioni è SEMPRE POSSIBILE E
STABILE.

Cos'è che vieta solo ad internet e al router di passare regolarmente tramite
questo cavo???

Tanga

p.s. domanda fuori luogo forse, ma mi salvo in calcio d'angolo avendo usato
sempre ubuntu epr le prove

--
Un giorno ti svegli,apri gli occhi,
e vedi il mondo intorno a te, luminoso.