[Generale] discussione...instabile

Dalamar d4lamar a gmail.com
Lun 19 Gen 2009 17:57:43 GMT

Test:
1) Prendi un portatile configuralo con IP STATICO collegati al cavo
che funziona [NESSUN ALTRO APPARATO NEL MEZZO].
2) Verifica che funzionano le 2 connessioni che traballerebbero ovvero
router e internet.
3) Stacca il cavo che funziona e connetti alla porta che funziona il
cavo che forse non funziona
4) attacca all'altra estremita del cavo che forse non funziona il
portatile configurato con lo stesso IP STATICO di prima.
5) Verifica che traballano le 2 connessioni di prima ovvero router ed internet.

Se al passo 2 funziona e al passo 5 non funziona e' sicuramente il cavo.
Puo' essere che gli altri protocolli che utilizzi per le altre
connessioni locali siano piu' robusti.

Se invece anche al passo 5 funziona, puo' essere o la porta del router
o la configurazione IP che avevi usato in precedenza.
Magari gli IP che assegni per la tua LAN hanno qualche problema col
firmware del router oppure con il resto di INTERNET.

Ciao,
d4lamar