[Generale] wiimote

Luigi per.gigi a aruba.it
Mer 22 Lug 2009 12:01:31 BST

Paolo Sammicheli ha scritto:

> Avevo visto qualche video dimostrativo su Youtube.
>
> Ma a te a che ti serve? Vuoi far fare il fitness ai Togolesi? :P
>
> Ciao

... hanno dei fisici che schiodano e senza fare palestra! ;) ...

più seriamente. ho cercato un po' e sarebbe niente male utilizzarla come
lavagna, soprattutto giù, dove non si trovano neanche le normali lavagne
a fogli mobili, sarebbe un bel colpo, anche "di immagine".
immaginate un posto dove sono già passati dal tam-tam alla telefonia
cellulare senza passi intermedi (è veramente successo così! la telefonia
tradizinale è praticamente inesistente, pensate che l'elenco telefonico
di tutto il togo, comprese "pagine gialle", pubblicità ecc. ecc., è come
quello di siena! mentre tutti, davvero tutti, hanno il cellulare, anche
più di uno! poi magari non hanno i soldi per la ricarica, ma questo è un
altro discorso), dove al posto della lavagna c'è un bello schermo su cui
"scrivere" con la base di un telecomando! :) con un ulteriore vantaggio:
non penso sarebbe particolarmente difficile memorizzare quello che viene
"scritto" e all'occorrenza stamparlo.
nel mio caso specifico lo utilizzerei per il corso che stiamo preparando
e in cui è necessaria una lavagna, possiamo utilizzare quella della
scuola, ma se vi dicessi come sono ...