[Generale] Fwd: caro candidato

Marcello Semboli dinogen a gmail.com
Mer 3 Giu 2009 15:51:29 BST

Volevo mettere lo SLUG come gruppo sostenitore per "Caro Candidato" ma
pare che si possa aderire solo come associazione registrata in
tribunale e sapete bene che lo SLUG non lo è.
Ma possiamo fare molto lo stesso e vi segnalo alcuni punti pratici che
ognuno di noi può prendersi a cuore:

* possiamo invitare attivamente i candidati con cui siamo in
contatto a segnarsi nel sito http://www.carocandidato.org.

* possiamo scrivere una preferenza nel nostro voto per qualcuno che
appoggi il software libero o almeno sappia cosa è.
Io per esempio ho avuto modo di  parlare con un candidato PD alle
europee che appoggia le politiche a favore del software libero
(http://www.francovaccari.it/index.php?option=com_content&view=article&id=83:vaccari-il-sistema-pubblico-faccia-la-scelta-dellopen-source&catid=7:idee&Itemid=25).
Gli ho proposto di segnalarsi sul sito: http://www.carocandidato.org e
ha detto che lo farà, gli ho dato proprio la stampa del sito.
Per Vaccari e per tutti quelli segnalati sul sito di "Caro Candidato"
è possibile dare una preferenza per il parlamento Europeo.
Ricordo che si possono dare fino a tre preferenze.
Ricordo poi che alle provinciali c'è anche il nostro Michele:
http://www.carocandidato.org/politician/details/83
Altri contatti non ho avuto, sarabbe bello se ognuno ci dasse i suoi
suggerimenti sempre che inerenti alle tematiche del software libero.

* possiamo mettere un banner nei nostri blog:
http://www.carocandidato.org/wiki/view/banner

* possiamo segnalare l'iniziativa Caro Candidato ai nostri amici o
anche consigliare una precisa indicazione di preferenza, non c'e'
niente di male.

Una cosa che mi dispiace è non vedere sul sito liste di centro destra
perché so bene che anche a destra sono molto favorevoli a Software
libero e attivi sul fronte della libertà della rete.

Questi sono gli ultimi giorni e sono quelli in cui uno decide, per cui
scambiamoci le nostre idee nel rispetto e nella collaborazione
reciproca.

--