[Generale] Ubuntu for NGO

Yusef Maali contact a yusefmaali.net
Gio 11 Giu 2009 11:52:26 BST

On giovedì 11 giugno 2009 12:19:57 Luigi wrote:
> Per i DVD vedi la risposta a Beppe (Yussef, toscaniziamo il nome ... :-)

Almeno levatemi una "s" :)

> palla e per di più dovendo accontentarsi di quello che tiene un CD e con
> il supporto linguistico che ti costringe ad avere un collegamento ad

Non ne sono sicuro, ma i Dvd mi pare che siano localizzati...

> Ma di questo vorrei parlare davanti alle famose birre ... io intanto
> potrei mettere a disposizione un HD esterno da 1TB (o meglio 2 dischi,
> data la situazione mi sembrerebbe saggio fare un "raid 5", si può fare
> anche via USB) e, volendo e se lo si ritiene necessario come penso,
> anche un piccolissimo UPS.

Hmm... visto tutti i mirror che vuoi fare, ti basta 1TB? :)
Siamo sicuri che il raid ti possa essere utile in questo caso? A parte il
fatto che il raid 5 ha bisogno di almeno 3 dischi, forse intendevi il raid 1
(mirroring).
Secondo me, visto che hai due dischi, ti conviene non farlo e zepparli di
quanta più roba riesci ;)

"Two is megl' che uan" :P

Io ho un vecchio UPS, che uso attualmente.
E' un Riello pininfarina. L'elettronica funziona egregiamente, la batteria
però sarebbe da cambiare.
Nominalmente supporta 230W, ma in realtà ne regge la metà. A breve lo cambierò
visto che lo uso solo come regolatore di tensione.
Se non hai grossi carichi (tipo gli HD esterni) è ottimo e te lo do più che
volentieri (al limite lo puoi usare come regolatore di tensione). Cambiare la
batteria equivale a comprarne uno nuovo di qualità inferiore.

Vedi tu.

> Mi raccomando: _*dopo*_ il 22 ...

Il 29 (sempre lunedì)?

Ciao,