[Generale] Linus Torvalds ed il C++

Gio 21 Maggio 2009 09:38:55 BST

Alle giovedì 21 maggio 2009, Iacopo ha scritto:
> Salve genete,
> e' un pezzo che non scrivo in lista, ma ho letto una mail che ha
> scritto Linus Torvalds dove parla del C++ e dei suoi utilizzatori ed a
> tal proposito volevo sentire qualche parere vostro (soprattutto da
> coloro i quali sviluppano con tale linguaggio).
>
>     http://thread.gmane.org/gmane.comp.version-control.git/57643/focus=57918
>
> Son curioso di sapere cosa ne pensate :)

Sul linguaggio di programmazione ho poco da dire. Non sono andato mai oltre
all'hello world su entrambi i linguaggi.

Penso però che sempre più persone, anche grazie al nostro lavoro, guardano a
Linus come ad un esempio da seguire e queste mail mi rattristano per il
linguaggio, il tono e la forma.

Se poi vogliamo dirla tutta ci sono parecchi casi concreti di persone che non
riescono ad usare git per difetti di design architetturali, quindi Linus ha
poco da dire che il c++ conduce a scelte sbagliate in fatto di design visto
che il suo git è un chiaro esempio di cattivo design.

my2c