[Generale] Primo incontro al circolo Izquierda

Mer 28 Ott 2009 22:08:54 GMT

Alcuni di voi mi hanno chiesto com'è andata. Ho avuto una giornata piena e non
ho ancora risposto alle mail. Scrivo qua, così prendo tutti :)

Ieri sera è andata, mi sembra, bene. C'erano le persone che si erano segnate
al circolo, circa una decina, nonché alcuni slugger: Iakko (che non vedevo da
una vita, quasi non lo riconoscevo!), Mithkens e il Tanga.

Tanga detto Bartrosso gli ha proposto di fare dei workshop multimediali: gimp,
blender, ecc dopo le prime lezioni già programmate. Inoltre io gli ho proposto
di fare una serata sui temi di anonimato in rete, difesa della privacy, reti
anonime, ecc ovvero il talk di Simone Soldateschi al Linuxday.

Molto interessati a tutto e molto entusiasmo.

Appuntamento a Martedì prossimo con la prima panoramica sulle distro linux
"Anatomia di una distribuzione GNU/Linux" dopodiché passerò il testimone ad
Ozone che parlerà di Internet e degli strumenti di condivisione e
collaborazione in rete.

P.S.
c'è un portatile dual boot win/kubuntu di una ragazza che su un tentativo di
installazione di una terzo sistema operativo si è incrocchiato. Gparted mostra
un disco completamente vuoto. Fdisk invece mostra qualche partizione ma in
maniera poco convincente (tipi sconosciuti, punti interrogativi nel flag di
boot). La partizione windows da una live è montabile, ma poi il sistema non fa
il boot. Ho il sentore che si sia incasinata la tavola delle partizioni,
probabilmente per un problema hardware, visto che è una macchina molto
vecchia. Se qualche wizard dello slug a caccia di spippolamenti volesse venire
a dare un'occhiata troverà pane per i suoi denti (Pragmaaaaaaa) ;)

Ciao!